CAT, la campagna del Collegio Provinciale di Como

Informare i giovani sulle prospettive e sugli sbocchi lavorativi della professione del Geometra. È questo l’obiettivo della campagna promozionale messa in campo dal Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Como.

L’iniziativa, sulla scorta di quanto fatto anche da tanti altri Collegi su tutto il territorio italiano, intende sottolineare il ruolo sociale e l’impegno della Categoria dei Geometri nella scelta oculata dei percorsi scolastici da intraprendere. Sia a livello centrale con la Fondazione Geometri Italiani – promotrice del progetto "Georientiamoci. Una rotta per l’orientamento" – sia a livello locale con l’azione dei singoli Collegi, la Categoria è da anni impegnata a sostenere azioni di contrasto all'abbandono scolastico.
Così nasce “CATapultati nel tuo futuro”, la campagna di comunicazione del Collegio di Como per far conoscere ai ragazzi le opportunità del percorso “Costruzioni, Ambiente e Territorio” per l’anno scolastico 2019/2020.

Attraverso strumenti di comunicazione tradizionali - come le affissioni per la città, le decorazioni degli autobus, gli articoli di giornale e i passaggi radiofonici, la produzione di volantini e brochure - e canali più moderni – come l’apertura di canali social ad hoc (pagina Facebook e profilo Instagram) e la predisposizione di un sito internet dedicato – l’impegno è quello di spiegare ai ragazzi perché scegliere l’indirizzo CAT: una formazione di alto livello e in continua evoluzione, utile a preparare i giovani per diventare professionisti qualificati.

“Abbiamo deciso di dare vita a questa campagna per sensibilizzare i ragazzi e l’opinione pubblica su una professione in continua evoluzione ” dichiara Corrado Mascetti, Presidente del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Como – La campagna “CATapultati nel Tuo futuro” è stata studiata in collaborazione con l’Agenzia di comunicazione MEMESI di Como mettendo in evidenza che la scelta di un Istituto CAT significa intraprendere un percorso che può portare immediatamente al mondo del lavoro ma anche aprire la strada a possibilità di corsi post-diploma e universitari che individuano il Geometra come una figura in possesso di moltissime competenze”.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?

Visita anche:





Seguici:

Progetto promosso da: