Il digitale a favore della creatività

Oristano, 8 giugno 2016 – La terza edizione del concorso Georientiamoci verso il nostro futuro” ha un vincitore nazionale: sono le classi II e III A della Scuola Media Statale “Eleonora D’Arborea” di Oristano. I lavori sono stati coordinati dalla Professoressa Carla Uda.

Georientiamoci, gli studenti vincitori del concorso sono 55

Roma, 15 febbraio 2016. Il concorso nazionale “La mia città di domani” promosso da “Georientiamoci. Professione Geometra 2.0”, il progetto didattico della Fondazione Geometri Italiani rivolto agli studenti neo-iscritti a un IT CAT nell’anno scolastico 2015/16, ha registrato una partecipazione crescente rispetto alle precedenti edizioni, con 569 partecipanti equivalenti a un +36% di elaborati e un +5% delle province coinvolte.

Su un campione di 4.800 studenti, il 7% sbaglia indirizzo scolastico

Roma, 26 novembre 2015. Il 7% degli studenti che ha scelto un indirizzo scolastico ha rivelato un’inclinazione idonea a un altro percorso di studi. E’ quanto emerge, quale dato complessivo, dalla somministrazione del test di orientamento svolto da Georientiamoci, il progetto didattico della Fondazione Geometri Italiani, giunto alla sua terza edizione e, con la collaborazione fattiva del Collegio Provinciale dei Geometri di Verona, alla sua terza partecipazione a JOB&Orienta 2015.

GEOMETRI ITALIANI, PALADINI DEL FUTURO PROFESSIONALE DEI GIOVANI

Milano, 15 ottobre 2015. Dopo aver registrato finora l’adesione di oltre 9.000 classi, 4.000 insegnanti referenti per l’orientamento e 200.000 studenti in tutta Italia, la Fondazione Geometri Italiani presenta la terza edizione di Georientiamoci, una rotta per l’orientamento (www.georientiamoci.it) con cui rinnova con ancora maggior vigore l’affiancamento e la guida alle famiglie nelle scelte per il futuro professionale dei loro figli.

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?

Visita anche:

Seguici: