Collegio di Torino: premiazione della X edizione del concorso “Musica nei cortili”

In occasione dell'ultima riunione degli iscritti del Collegio di Torino, si è svolta la premiazione della decima edizione del concorso '"Musica nei cortili'". L'iniziativa rivolta agli studenti degli istituti scolastici CAT, prevedeva la produzione di un rilievo plano-altimetrico, con apposita strumentazione topografica e fotografica, e una realizzazione grafica di edifici del territorio particolarmente significativi dal punto di vista storico, artistico e architettonico.
L’obiettivo del contest, nello spirito dell' alternanza scuola-lavoro, è quello di far svolgere agli studenti un incarico del tutto simile a quello che affronteranno come professionisti.Il Presidente del Consiglio Nazionale Maurizio Savoncelli e il Presidente del Collegio di Torino Ilario Tesio hanno premiato i vincitori con l'iscrizione gratuita al praticantato. A vincere sono stati gli studenti dell'Istituto Fermi-Galilei di Ciriè che hanno presentato un elaborato su Villa Pastrone a Groscavallo, proseguendo il programma di rilievo delle ville Liberty delle Valli di Lanzo.
La serata è proseguita con un confronto che ha visto i due Presidenti coinvolti in una tavola rotonda con i giovani aspiranti geometri per analizzare l’evoluzione del mercato e dare voce alle aspettative delle diverse generazioni che si misurano ogni giorno sul territorio.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?

Visita anche:


Progetto promosso da:


Fondazione Geometri Italiani